Richiedi un preventivo gratuito

Notizia

Industry Digest – Gennaio

clock min. reading time

In Spagna, la città di Madrid sta investendo nella conservazione della sua architettura contemporanea. Il Dipartimento per la protezione del patrimonio culturale ha pubblicato un elenco di 10 famosi edifici del XX secolo che riceveranno il massimo livello di protezione. Leggete l’articolo completo (in spagnolo) qui.

In Belgio, nel frattempo, il governo regionale ha annunciato che raddoppierà i contributi per le ristrutturazioni che prevedano l’uso di vetri ad alta efficienza e l’isolamento delle pareti esterne. L’obiettivo è consentire alle abitazioni ristrutturate di raggiungere lo stesso livello di rendimento energetico delle nuove costruzioni entro il 2050. Leggete l’intera storia (in olandese) qui.

Modern architecture    Sustainable renovation

 

Come garantire la sicurezza di abitazioni e cantieri

 

In questi mesi bui avete mantenuto il vostro cantiere o il vostro immobile sicuri al 100%? Per assicurarvi che la vostra proprietà non riceva visite indesiderate, date un’occhiata a questi consigli sulla sicurezza forniti da Bouwmagazine (in olandese).

Circa 2 effrazioni domestiche su 3 avvengono passando dalla finestra. Sapevate che le tapparelle avvolgibili possono contribuire a evitare l’ingresso dei ladri in casa? Qui potrete trovare maggiori informazioni. (in olandese)