Richiedi un preventivo gratuito

Ma lo sapevi che... ?

Deceuninck è a Bari per svelarti il mistero delle finestre che si aprono da sole di Palazzo Rava.

clock min. reading time

In prossimità della festa di Halloween (31 ottobre) Deceuninck è a Bari per svelarti il mistero delle finestre che si aprono da sole di Palazzo Rava.

Percorrendo via Pietro Ravanas e fermandoci sull’angolo che da su via Principe Amedeo, ci troviamo di fronte ad un’elegante e ben conservata palazzina stile liberty. L’aspetto nobile è facilmente confermato dal suo portone sito al civico 177 che riporta una “R” di metallo, iniziale del cognome del suo ultimo ricco inquilino (“Rava”), da cui deriva il nome con cui viene identificata la palazzina.
Secondo quanto riportato da alcuni abitanti e commercianti della zona, nonostante la palazzina sia disabitata da qualche decennio, pare che alcune persiane a volte siano chiuse altre aperte. Mentre altre sul lato di via Principe Amedeo sono rimaste spalancate fin dai tempi del decesso dell’ultimo proprietario. Inoltre, è fatto assodato che fin dalla morte del Rava (oramai quarant’anni fa), si sentano delle dicerie su possibili fantasmi e suicidi avvenuti in prossimità dello stabile.
Se volessi saperne di più su questo inquietante mistero Deceuninck ti consiglia di approfondire qui: www.barinedita.it
Foto originale