Richiedi un preventivo gratuito

Ambasciatori

Perché il produttore EMAC Belgium sceglie senza ombra di dubbio Elegant

clock min. reading time

Perché il produttore EMAC Belgium sceglie senza ombra di dubbio Elegant

Già da 10 anni, i fratelli Luc e Micael Mohymont sono alla guida di EMAC Belgium, azienda leader nella produzione di porte e finestre di Jumet. Nel 2020, in occasione di una fiera, sono venuti a conoscenza della serie Elegant di Deceuninck, notando subito l’enorme potenziale di questi profili innovativi per la loro impresa. “La collaborazione con Deceuninck è stata una scelta ovvia.”

EMAC Belgium risale a oltre 30 anni fa e, sotto la guida dei due fratelli, ha dato la priorità alla sostenibilità dell’impresa, giustamente motivo di orgoglio per il duo. EMAC ricicla il 100% dei propri rifiuti di plastica inviandolo a Deceuninck, riscalda i locali aziendali con rifiuti di legno e ricava il 20% dell’elettricità necessaria da 800 pannelli solari. Tutti questi sforzi e non solo nell’ambito del riciclo hanno un effetto visibile, dato che EMAC ha ridotto il numero di contenitori dei rifiuti noleggiati al mese da otto a due. “Noi di EMAC Belgium attribuiamo grande importanza alla sostenibilità”, afferma Micael. “È insita nel nostro DNA.”

 

 

Una visione comune

“L’approccio di Deceuninck ci è piaciuto”, spiega Micael. “Quello che contava per loro era la visione che potevamo promuovere a lungo termine e i progetti che potevamo sviluppare assieme. Non solo la vicinanza geografica, ma anche i valori ci legano. La collaborazione con Deceuninck è stata una scelta ovvia. Dato che vogliamo rimanere pionieri in fatto di innovazione, la serie Elegant ha richiamato la nostra attenzione. Le caratteristiche tecniche ed estetiche dei profili Abstract e Infinity fanno la differenza, per cui non abbiamo esitato a inserirli nella nostra offerta”.